Gli incontri tematici – 6 “Focus group”

Le Associazioni di Volontariato insieme agli enti del terzo settore, della pubblica amministrazione e delle imprese, avvertono sempre più l’esigenza di conoscersi meglio e di individuare forme di collaborazione, cooperazione e coprogettazione, anche in rete.

In particolare, i volontari sono  impegnati nel dare risposte positive al bisogno che incontrano nei molteplici ambiti di intervento e nelle diverse realtà territoriali.

I sei “focus group” in programma (salute e mondo della sanità, povertà e solidarietà, disabilità e integrazione, immigrazione ed accoglienza, cultura ed educazione, servizio civile e volontariato universale)   intendono avviare un percorso di riflessione comune partendo dall’intervento dei relatori chiamati ad offrire una descrizione dello scenario attuale e futuro e a raccontare buone pratiche e progetti innovativi.

Il contributo dei partecipanti aiuterà a suggerire le linee di intervento, le opportunità di impegno, le possibilità di collaborazione e le azioni possibili, anche in rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *